Intorno a me – che ogni giorno incontro artistə, performer, allievə e attivistə – c’è una community meravigliosa. E lo dico credendolo veramente: il web è popolato di leoni da tastiera, mentre il mondo del sex working da tanta tossicità. L’incrocio tra i due insiemi – due insiemi che abito quotidianamente – poteva facilmente diventare un posto difficile da abitare.
Non so come, e non so chi ringraziare, la mia community fa davvero la differenza. Senza lə meravigliosə artistə con cui condivido il palco di Drama non sarebbe mai esistito il primo queer cabaret di Milano. Senza il sostegno dellə miə colleghə non avrei mai potuto creare la prima scuola di burlesque aperta a tuttə. Senza lə miə allievə non avrei mai potuto portare in scena Burlesque Bodies & Bumps, lo show che rimette al centro i corpi nella discussione sociale e politica. Senza i miei follower, che ogni giorno interagiscono con me sulle tematiche – spesso importanti – che sollevo sui social, non si sarebbe mai creato il dibattito su temi importanti quali il sex working, il femminismo intersezionale, sessualità e genere.
La Rouge family è un bel posto di condivisione, e per questo, se stai leggendo queste mie parole e se sei arrivatə fino a qui, credo dovresti proprio farne parte. Siamo simpaticə, facciamo cose fighe, e abbiamo un’attitudine riot! Ecco tutti i modi che hai per rimanere in contatto e partecipare attivamente alla comunity:
Organizza uno show queer
Hai un locale, o conosci qualcuno che ne gestisce uno? Nella Rouge family ci sono tantissimə artistə di talento alla ricerca di spazi safe e di palchi sopra cui splendere. Nella pagina contatti trovi un modulo di contatti. Descrivimi brevemente la tua situazione; insieme possiamo costruire qualcosa di bello.
Seguimi sui social media
È davvero il modo più facile per rimanere aggiornato quotidianamente su show, spettacoli, workshop, talk, eventi. Se hai necessità di scrivermi, o raccontarmi la tua storia: scrivimi su Instagram! Gestisco personalmente il profilo e leggo tutti i messaggi che arrivano.
Partecipa attivamente agli eventi
Sotto al palco, o comodamente seduto ai tavolini di un club è il modo più diretto e divertente per respirare l’allure del burlesque. Tra il pubblico ci si diverte, nascono amicizie, a volte amori, si abbattono i taboo. Dai un’occhiata alla nostra pagina eventi per non perderne neanche uno.
Regala o regalati un corso di burlesque
Non solo scoprirai qualcosa di nuovo sul tuo corpo, ma incontrerai tante persone con cui condividere il percorso, e abbattere la paura e lo stereotipo. Sul profilo della Rouge Academy trovi tutte le informazioni sui corsi in partenza e i workshop in giro per l’Italia. Oppure regala un buono lezioni a chi vuoi tu!
Photo credit immagine di apertura: Fabio Bortot