Informazioni evento
Strip Dancing per performer di Burlesque
Il corso
Grazie alla sua esperienza di anni di lavoro negli strip club, in questa lezione Peekaboo condividerà la sua conoscenza di alcuni dei movimenti tipicamente utilizzati nei club e di come adattarli e utilizzarli in un numero di burlesque. Questi movimenti possono aggiungere una consistenza speciale al vostro numero di burlesque più sexy. Peekaboo vi mostrerà come utilizzarli insieme ad alcuni movimenti burlesque molto classici per creare un elemento erotico unico nella vostra performance. Si prega di portare tacchi e ginocchiere (facoltative) se le ginocchia sono sensibili.
L’insegnante
Peekaboo Pointe è una performance artist interdisciplinare, video artista, spogliarellista, performer di burlesque e coreografa. Oltre a essere un’orgogliosa spogliarellista e a esibirsi nel burlesque in locali notturni e festival di tutto il mondo, crea teatro-danza multimediale interdisciplinare che è stato presentato a HERE Arts, Dixon Place, Wild Project e altri, tra cui il suo spettacolo completo Yes, Please (2022) che ha visto la partecipazione di lavoratrici del sesso come artefici collaborativi. Ha coreografato e recitato in A 24 Decade History of Popular Music di Taylor Mac, candidato al Premio Pulitzer per la drammaturgia (2017).
Come headliner di burlesque è stata in tournée in Australia, Canada, Sudafrica e negli Stati Uniti. Peekaboo ha autoprodotto diversi tour internazionali di 6 settimane in Europa e Sudafrica e si è esibita anche in Cina e Russia. È stata artista ospite di Vive le Cabaret al Fringe Festival di Edimburgo e si è unita allo spettacolo di cabaret francese di lunga durata Cabaret New Burlesque. Ha fatto parte del cast degli spettacoli di lunga durata di New York City: This is Burlesque with Murray Hill (2007-9), con 4 spettacoli a settimana, e Guilty Pleasures (2006-7) e in tournée con Lucha Vavoom. Attualmente è resident performer presso The Slipper Room (2003-presente), Bathtub Gin e il leggendario Duane Park (2008-presente). Per cinque anni è stata inserita nella lista delle 50 performer burlesque più influenti del 21st Century Burlesque, ha vinto sette Golden Pasties e ha avuto l’onore di esibirsi alla Burlesque Hall of Fame per nove volte.
Come studentessa di MFA, Peekaboo ha iniziato a creare video in stop-motion che le permettono di esplorare rappresentazioni mediate della sua arte performativa che fa riflettere. Continua a esibirsi come ballerina di burlesque, mentre esplora temi simili di sessualità, compassione e soggettività nei suoi film. Il suo lavoro esplora l’intimità sovvertendo le aspettative dello spettatore e usando il suo corpo come strumento per esplorare temi più ampi di genere, sessualità, lavoro sessuale e femminismo, con una spruzzata di umorismo giocoso.
Peekaboo Pointe è protagonista di diversi documentari, tra cui Play Me Burlesque e Getting Naked, ed è stata ospite dei podcast Look Down There e The Manwhore e di pubblicazioni come Washington Post, Wall St. Journal e Cosmopolitan. È regolarmente ospite della New York University, della New York School of Burlesque e ha tenuto corsi e workshop in tutto il mondo. La sua videoarte è stata presentata al Cinema Jean Cocteau e al Museo d’Arte della NMSU.
Dove e quando
Domenica 12 novembre 2023 dalle ore 15.00 alle 17.00
Presso Centro d’Arte Sauvage – Torre Adriano, Via Privata Trasimeno, 48, 20128 Milano MI
Per info e prenotazioni: therougeacademy@gmail.com
Data evento
Location
Torre Adriano, Via Privata Trasimeno, 48, 20128 Milano MI